Altre 500 chiavi per poter accedere al servizio C’Entro in bici. Da domani, martedì 7 aprile, riaprono le iscrizioni e la distribuzione delle chiavi presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Grande. Dopo gli interventi degli anni scorsi, l’implementazione del servizio di bike sharing modenese già realizzata nei primi mesi di quest’anno, con il passaggio da 224 biciclette a 272 e da 32 punti di prelievo a 39, con questo intervento gli utenti che possono accedere al servizio diventano 2.500.
L’incremento è stato effettuato sulla base delle richieste pervenute dai cittadini e delle valutazioni derivanti dai periodici monitoraggi della domanda. Delle nuove biciclette, metà non avranno il cestino agganciato al manubrio, per rendere più maneggevole l’uso del veicolo, soluzione che verrà progressivamente estesa al parco bici disponibile.
Grazie alla chiave è possibile sganciare le biciclette parcheggiate nei punti di prelievo dislocati in varie zone della città. Il servizio è gratuito, salvo il deposito di una cauzione restituibile di 20 euro, e funziona dalle 7 alle 24, tutti i giorni dell’anno. Possono iscriversi al servizio sia i cittadini modenesi che non modenesi, compresi i turisti, purché maggiorenni. Possono richiedere più chiavi anche gli ‘utenti collettivi’, organizzazioni pubbliche o private che svolgono un servizio di pubblico interesse.
C’Entro in bici è diffuso in oltre 60 città italiane ed offre oltre 3.000 biciclette, tutte utilizzabili con la medesima chiave.
Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza Grande 17, tel. 059.20312, e-mail, Comune di Modena.