La Fortitudo Pallacanestro comunica di avere esonerato l’allenatore Dragan Sakota, al quale va il ringraziamento per il lavoro svolto dimostrando grandi qualità non soltanto professionali ma prima di tutto umane.
Il coach serbo era arrivato a Bologna il 1° gennaio scorso, riuscendo a portare la squadra ai playoff dopo una rimonta coronata all’ultima giornata della regular season vincendo a Milano, per poi essere eliminata nei quarti playoff da Siena. In questo avvio di stagione, il bilancio della squadra è stato di 4-5 in Campionato e 1-2 in Eurocup.
Cesare Pancotto, 53 anni, marchigiano, ha un curriculum di 24 stagioni da capo allenatore in Serie A: a Porto S.Giorgio (dove aveva giocato in B2), Reggio Emilia, Forlì, Sassari, Pistoia, Siena, Trieste, Roma, Teramo e Udine, conquistando tre promozioni.
Nel 2006 è stato nominato per la quarta volta allenatore dell’anno, meritato e ripetuto tributo ad una carriera che lo ha sempre visto ottenere il massimo dalle squadre che ha avuto a disposizione. L’anno precedente, nel 2005, aveva ottenuto invece un riconoscimento di grande prestigio quale il Premio Reverberi.