Si è svolto ieri, presso l’Auditorium Ascom Confcommercio Fam, un incontro – degustazione fra i consorzi dei Formaggi Parmigiano -Reggiano, Asiago e Mozzarella di Bufala ed i ristoratori modenesi. L’incontro era organizzato dai tre consorzi e presieduto da Luca Marchini, chef patron dell’Erba del Re e presidente provinciale Federazione Italiana Pubblici Esercizi, neo stellato Michelin.


Durante l’incontro al quale hanno partecipato oltre 50 ristoratori sono stati presentati e degustati i formaggi nelle loro diverse stagionature e soprattutto i ristoratori hanno potuto ammirare, purtroppo solo in video, Massimo Bottura, che ha presentato tre sue eccezionali creazioni a base di Parmigiano, Mozzarella ed Asiago.

“Questi incontri sono utilissimi-afferma Luca Marchini – poiché permettono agli operatori di riscoprire e testare i prodotti tipici ed ammirare le creazioni di grandi Chef come Massimo Bottura, e si inseriscono naturalmente in una serie di iniziative, corsi ed eventi mirati alla valorizzazione di una ristorazione di qualità che Fipe Confcommercio Modena in collaborazione con Iscom Formazione sta portando avanti da tempo.