“Cosa fanno i giovani di Maranello e qual è il loro rapporto con l’amministrazione? Cosa chiedono al Comune? In che modo impiegano il loro tempo libero?” Queste le domande che ispirano l’incontro “Ragazzi, a che punto siamo?” rivolto a tutti i giovani maranellesi, che si terrà sabato 29 alle 18 presso la sede del Pd di Maranello, in Piazza Libertà 34/35.


L’iniziativa è promossa dai ragazzi della “Duna del Tiepido”, la festa estiva che a luglio 2009 sarà riproposta per la terza edizione. L’incontro sarà aperto a quanti vorranno dire la loro sulla vita dei giovani a Maranello.

“Obiettivo dell’iniziativa – dichiarano i promotori – è quello di far emergere considerazioni rispetto alla presenza delle istituzioni, quindi del Comune, nelle esperienze dei giovani. Il risultato – concludono – sarà quello di avviare un laboratorio che possa produrre indicazioni e suggerimenti da segnalare al sindaco Lucia Bursi in vista della stesura del programma elettorale, passando così da una politica ‘per i giovani’ alle politiche ‘con’ i giovani”.