Grazie alla ventiduesima edizione del “Memorial Idea Giroldini”, competizione di Golf che ogni anno consente di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a enti e onlus sul territorio, quest’anno sono stati donati all’Ospedale Franchini di Montecchio un letto elettrico e una poltrona bariatrica per un valore complessivo di 7mila 500 euro.

La donazione è stata resa possibile anche quest’anno grazie al contributo economico di numerose imprese e associazioni che ogni anno sponsorizzano e sostengono con elargizioni la missione solidale del Memorial, ricordo, solidarietà, sport e dell’omonima Fondazione fondata nel 2002 dal patron Ovidio Cocconi per onorare la memoria della moglie Idea Giroldini, prematuramente scomparsa.

Si tratta della sesta donazione consecutiva al “Franchini”. Negli ultimi anni grazie all’annuale iniziativa erano stati donati due ventilatori del valore ciascuno di circa 9mila euro, nel 2019 un ecografo palmare del valore di 7mila 500 euro, utilizzato per effettuare le ecografie al letto del malato, nel 2022 un altro ecografo del valore di 20mila euro; nel 2023 una poltrona ginecologica da 11mila euro.

“La donazione – ha rimarcato il patron dell’iniziativa Cocconi – é stata resa possibile grazie al generoso apporto di tutti gli amici a cui va il nostro sentito ringraziamento”.

Presenti alla consegna ufficiale dell’attrezzatura la responsabile Direzione Medica dello stabilimento di Montecchio, Maria Chiara Rompianesi; la Direttrice del Distretto Sanitario di Montecchio Barbara Gilioli; il Direttore dell’Unità Internistica Multidisciplinare del Franchini, Paolo Montanari e il Direttore del Presidio ospedaliero provinciale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, Giorgio Mazzi, che ha espresso la propria gratitudine: “Da molti anni Ovidio Cocconi, tramite la Fondazione, promuove iniziative benefiche a sostegno della Sanità. Gli siamo riconoscenti per questa sua incessante attenzione alle esigenze dell’Ospedale e per il costante contributo verso il miglioramento della qualità dei servizi”.

***

Foto: il momento della consegna ufficiale con Ovidio Cocconi, la figlia Daniela, il dottor Giorgio Mazzi, la dottoressa Rompianesi, il dottor Montanari