Giovedì 23 ottobre le Terme di Riolo ospitano i membri della giuria e i finalisti del Concorso nazionale “Giornalismo: l’addetto stampa dell’anno”, giunto alla sua VI° edizione.

Il concorso è finalizzato a selezionare i sei giornalisti addetti stampa che si sono particolarmente distinti per i meriti acquisiti nell’attività professionale, per aver dovuto affrontare particolari situazioni di emergenza informativa risolvendole positivamente e con coerenza professionale e per essere stati autori di progetti originali di informazione.
La giuria, composta da giornalisti e docenti universitari, è presieduta dall’ideatore e segretario generale del premio, Giacomo di Iasio.

Durante la loro parentesi a Riolo, i partecipanti potranno rigenerarsi grazie ai servizi della spa, in vista della cena di gala prevista la sera stessa presso il Salone delle Feste del Grand Hotel Terme. Interverranno alla cena le maggiori cariche della Regione e del giornalismo italiano.

La mattina successiva, venerdì 24 Ottobre, a Bologna presso l’Auditorium della Regione, si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna dei premi.
La Direzione delle Terme di Riolo sarà presente per premiare l’addetto stampa autore del progetto originale di informazione relativa alla pubblica amministrazione, sanità e diritto alla salute.

L’evento è promosso da Eni Spa e CSV.net ed è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Emilia Romagna, da Apt Servizi Regione Emilia Romagna, dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dal Gruppo Nazionale Giornalisti Uffici Stampa, dall’Associazione Stampa dell’Emilia Romagna e dall’Associazione Articolo 21.