In A1 annullata la chiusura del tratto Reggio Emilia – allacciamento con la A22 di staseraIn considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, sulla A1 Milano-Napoli è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Reggio Emilia e l’allacciamento con la A22 del Brennero, verso Bologna, prevista dalle 22:00 di questa sera martedì 22 alle 6:00 di mercoledì 23 ottobre; di conseguenza, sarà regolarmente raggiungibile l’area di parcheggio Calvetro ovest.

***

Sulla Tangenziale di Bologna, sono state annullate le chiusure del tratto compreso tra lo svincolo 2 Borgo Panigale e 3 Ramo Verde, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto, previste nelle due notti di martedì 22 e mercoledì 23 ottobre.

***

Sul Raccordo di Casalecchio (R14), è stato aggiornato il programma della chiusura dell’entrata della stazione di Bologna Casalecchio verso Ancona, che resterà chiusa dalle 8:00 di giovedì 24 alle 6:00 di lunedì 28 ottobre, in modalità continuativa.

Rimane confermata la chiusura in uscita per chi proviene da Ancona, fino alle 6:00 di lunedì 28 ottobre.

Si ricorda che tali chiusure sono necessarie per consentire i lavori di ripristino dell’infrastruttura in prossimità della stazione di Bologna Casalecchio, a seguito dei danni causati dal maltempo. Al fine di ottimizzare il programma delle attività, verranno contestualmente portate avanti le lavorazioni previste nell’ultima fase di realizzazione del nuovo cavalcavia di svincolo.

In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Bologna Borgo Panigale, di Bologna Fiera o di Bologna San Lazzaro, sulla A14 Bologna-Taranto o la stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova.