Il 30 e il 31 agosto Castelnovo di Sotto festeggerà i suoi tantissimi volontari con due giorni di iniziative e divertimento nel centro storico del paese. L’iniziativa è promossa dal Comune ed è stata co-progettata attraverso un tavolo al quale si sono sedute le associazioni castelnovesi.

Un’ occasione per promuovere solidarietà, prossimità e impegno sociale e per ringraziare un mondo ricchissimo e fatto di persone senza le quali diversi servizi e tante iniziative non si potrebbero realizzare. Una festa per comunicare che partecipare, coinvolgersi, dedicarsi ai bisogni particolari e diversi della città e dei suoi abitanti è importante, ma soprattutto è bello e fa bene a chi dà e a chi riceve.

Venerdì 30 agosto si festeggeranno i 30 anni di Auser a Castelnovo di Sotto, realtà presente, a Castelnovo, nei campi del sociale, della cultura, della scuola e dell’ambiente e che ha tra gli obiettivi l’inclusione e la partecipazione alla vita attiva, a qualsiasi età, delle persone.

Sabato 31 agosto, i protagonisti della serata saranno i giovani volontari della Pubblica Assistenza & Soccorso di Castelnovo di Sotto e Cadelbosco di Sopra che, spinti dal desiderio di aiutare la comunità della quale fanno parte e renderla viva, hanno ideato una serata di musica e divertimento; un bel segnale nell’ ottica della promozione del ricambio generazionale nel volontariato.

Entrambe le serate inizieranno con una cena a base di pesce o carne, ma con due menù differenti.  Lo gnocco fritto sarà anche d’ asporto.

 

Il servizio ristorazione, paninoteca e bar aprirà alle ore 19.30.

Venerdì 30 agosto, al costo di 25 euro, si potranno mangiare le lasagne di mare, il fritto misto di pesce, le patatine, il dolce e l’acqua. I piatti di carne, a 20 euro, saranno tagliatelle al ragù di chianina, grigliata mista di carne, patatine, dolce e acqua.

Dalle ore 22.00 ci sarà il concerto dei “Ma noi no”, cover band dei Nomadi.

Sabato 31 agosto si replicherà con la cena di pesce a 25 euro composta da gnocchetti del pescatore, spiedini di pesce, patatine, dolce e acqua. La cena a base di carne, a 10 euro, comprenderà hamburger e patatine o, in alternativa, gnocco fritto con affettato misto, dolce e acqua. Dalle ore 19 e, fino a notte, “Waveproject” farà salire sul palco diversi dj, animando la piazza con musica, dance house, ‪2000-2010. Si rivivranno i momenti più iconici di quegli anni con una serata dedicata ai giovani con canzoni che andranno da Britney Spears a Eminem.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 28 AGOSTO

Le prenotazioni per le due cene sono obbligatorie, entro il 26 agosto, in alcuni esercizi commerciali castelnovesi: macelleria Rizzi & Andreotti, Aci blue Service, Altofrutto, Bar all’Angolo, cartoleria della Rocca, Ruspaggiari & Donelli, Zeta Sport, Auser Telefono Amico (via della Conciliazione dalle ore 9 alle ore 11 – Telefono: ‪0522.683046).

Dal 30 agosto e fino al 22 settembre, nella chiesa della B. V. della Misericordia sarà possibile visitare la mostra fotografica “30 anni di Auser”.

 

LUNEDI’ 9 SETTEMBRE UNA SERATA DI GIOCHI DA TAVOLO IN BIBLIOTECA

La biblioteca di Castelnovo di Sotto organizza una serata dedicata ai giochi da tavolo, sia per neofiti che per esperti. La “Board games night” sarà lunedì 9 settembre, alle ore 21,

Tra i giochi proposti ci saranno Carcassone, Sushi dice, Trio, Kluster, Dungeon Fighter, Imagine e Marvel United. Per questi giochi l’età minima è di 8 anni.

Inoltre ci sarà un tavolo in cui si effettuerà un’avventura al meraviglioso gioco di ruolo Dungeons and Dragons. In questo caso l’età minima è di 14 anni e si accede al gioco su prenotazione scrivendo a biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it o usando il numero 335.7419735.