Proseguono le proposte dei Chiostri di San Pietro (via Emilia San Pietro 44/c) per le serate estive.
Domenica 28 luglio, alle 21, presso il cortile dei Chiostri, il gruppo DeSamistade presenta il concerto spettacolo dal titolo “Non al denaro, non all’amore né al cielo”. Un’esibizione interamente live che si preannuncia ricca di ricordi e di emozioni, incentrata sulle melodie sempre attuali del grandissimo musicista, compositore e poeta Fabrizio De André.
Accomunati da una grande passione per la musica e le parole del mitico Faber, i DeSamistade hanno realizzato un progetto che rappresenta un vero e proprio viaggio emozionale alla riscoperta del cantautore genovese.
La band, costituita nel 2009 da otto musicisti nati a Reggio Emilia tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90, durante gli spettacoli presenta diversi generi musicali: dalle sonorità etniche della World Music al progressive rock passando per i grandi classici del grande Fabrizio De André. Tra i numerosi progetti dei DeSamistade anche lo spettacolo teatrale “Storia di un Precariato”, che ha visto la partecipazione di don Andrea Gallo, nel quale la band reggiana ha presentato l’intero album firmato da De André nel 1973 “Storia di un Impiegato”.
Biglietti in prevendita su Vivaticket (11,20 euro prevendita inclusa) e direttamente ai Chiostri prima dell’inizio del concerto (posti max 200).
Per info: https://www.chiostrisanpietro.it/eventi/non-al-denaro-non-allamore-ne-al-cielo/
Durante la serata, aperitivo e cena in distesa con Food In Chiostri.