Come aveva preannunciato, dall’inizio della settimana Anas è al lavoro lungo la Statale 63 in località Ardaceda, dove a seguito dell’ondata di maltempo di fine giugno, era stato necessario istituire un senso unico alternato che aveva dato qualche problema essendo questo il periodo di maggior afflusso turistico verso l’Appennino.
La pioggia aveva asportato del materiale da sotto il piano stradale, era quindi necessario intervenire per sostenere e rinforzare la carreggiata e disporre condutture per ripristinare il corretto deflusso delle acque meteoriche.
Afferma l’Assessore alla manutenzione di Castelnovo Monti, Giorgio Severi: “Anas ci ha comunicato che i lavori sono andati avanti speditamente e senza intoppi, e già nella giornata di oggi il traffico ad Ardaceda sarà riaperto con doppio senso di marcia, ponendo fine alle difficoltà vissute nei giorni scorsi, soprattutto nel fine settimana quando avevamo visto la presenza di code, poi limitate con l’utilizzo di movieri in loco. Ringrazio Anas e il Comune di Carpineti con cui c’è stata una costante collaborazione (Ardaceda è in territorio carpinetano, ndr) fino ad arrivare alla soluzione del problema”.