Circolazione ferroviaria sospesa fra Fidenza e Reggio Emilia, a seguito dello svio di due carri vuoti di un treno merci di altra impresa ferroviaria, in prossimità della stazione di Parma.
I carri sviando hanno provocato il sollevamento del pietrisco dal terreno che ha urtato alcuni finestrini di un treno regionale proveniente dalla direzione opposta. Non si segnalano feriti fra i passeggeri del treno regionale e il personale di bordo. Il treno regionale ha ripreso la sua corsa ed è arrivato in stazione.
I treni regionali sono limitati nelle stazioni di Fidenza e Reggio Emilia e il servizio fra le due località viene svolto con autobus.
Aggiornamento 12 luglio h. 13:00
Resta sospesa la circolazione ferroviaria fra Reggio Emilia e Parma, sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza, a seguito dello svio di due carri vuoti di un treno merci di una società privata, avvenuto nel pomeriggio di ieri a Parma.
I treni regionali provenienti da nord terminano la corsa a Parma, quelli provenienti da sud a Reggio Emilia. Il collegamento fra le due stazioni è garantito da un servizio spola effettuato con autobus, con allungamento dei tempi di viaggio di circa un’ora. Potenziato il servizio di assistenza ai clienti nelle stazioni di Bologna, Reggio Emilia e Parma.
Le Frecce con fermate a Reggio Emilia storica e Parma sono instradate sui binari Alta Velocità ed effettuano la sola fermata di Reggio Emilia AV Mediopadana.
Gli Intercity e Intercity Notte seguono il percorso via Verona – Brescia – Milano con allungamento dei tempi di viaggio fra 2 e 3 ore. Prevista la cancellazione di alcune corse.
Informazioni nelle stazioni e nelle sezioni Infomobilità di rfi.it e trenitalia.com.