La squadra delle cussine di Unimore, nella partita di ritorno, valida per le qualificazioni ai CNU 2024, si presenta a Bergamo forte del 3-0 dell’andata.

Primo set equilibrato nelle prime fasi di gioco, ma a metà set un ace di Semprini da il là alle nostre ragazze che ingranano e chiudono agevolmente il set sul 16-25.

Secondo set sulla falsa riga del primo, anche qua è la fase centrale del set a dare lo strappo decisivo, quando Bozzoli decide di iniziare a bombardare dai 9 metri, da qui in poi il Cus Mo.Re gestisce fino al 14-25 finale.

Avanti 0-2 e ormai la pratica qualificazione in tasca, coach Rovatti da spazio a tutte le ragazze a disposizione.

Il set è combattuto fino alla fine con Cus Bergamo che vuole onorare l’impegno fino in fondo, ma Bertocchi, Fontana e soprattutto Tassini, 11 punti tutti nel terzo set, rispondo colpo su colpo alle avversarie e ai vantaggi, per 29 a 31, la spuntano ancora le ragazze di Modena e Reggio Emilia, chiudendo così la partita sullo 0-3.

Il CUS Mo.Re si qualifica così per il secondo anno consecutivo alle fasi finali dei CNU che quest’anno si svolgeranno a Campobasso dal 18 al 25 maggio.

La nostra squadra di pallavolo femminile, così come quella maschile inizierà a giocare lunedì 20 maggio. Con entrambe le squadre siamo tra i migliori 12 Atenei in Italia.

 

Cus Bergamo – Cus Mo.Re 0-3 (16-25 / 14-25 / 29-31)

Cus Mo.Re:

Allamprese N.E., Bacchi N.E., Bedin 6, Bertocchi 4, Bozzoli 9, Fontana 7, Galasso N.E., Montorsi L., Nobili 2, Paolini 15, Semprini 3, Tassini 11, Tesini 9, Tinti, Vecchi 1.

All. Rovatti e Venturelli