Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, dalle 22:00 di mercoledì 20 alle 6:00 di giovedì 21 marzo, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in entrata verso Ancona. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio o di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova.

Sempre sulla A14, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica, dalle 22:00 di giovedì 21 alle 6:00 di venerdì 22 marzo, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sarà chiusa la stazione di Castel San Pietro, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna San Lazzaro o di Imola. Sarà chiusa l’area di servizio “Sillaro ovest”, situata nel tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro, verso Ancona/Pescara.

******

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, dalle 22:00 di giovedì 21 alle 6:00 di venerdì 22 marzo, sarà chiusa la stazione di Modena sud, in entrata e in uscita, in modalità alternata. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Modena nord o di Valsamoggia.

******

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di martedì 19 alle 6:00 di mercoledì 20 marzo per chi percorre la Tangenziale di Bologna e proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, sarà chiuso il ramo di immissione sull’R13 Raccordo A13 Bologna-Padova/Tangenziale di Bologna, all’entrata della stazione di Bologna Arcoveggio. In alternativa si consiglia di proseguire sulla Tangenziale, verso San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto, uscire allo svincolo 7bis SS64 Porrettana e rientrare dallo stesso in direzione Casalecchio/A13.

In considerazione dell’elevato numero di visitatori atteso in avvicinamento al Quartiere Fieristico di BolognaFiere che ospiterà, da giovedì 21 a domenica 24 marzo l’edizione 2024 della manifestazione fieristica “Cosmoprof”, in accordo con gli Enti locali verrà disposta, nelle stesse giornate dal 21 al 24 marzo, con orario 8:00-10:00 e 17:00-19:00, la chiusura sulla Tangenziale di Bologna dello svincolo 8 Fiera, in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli e San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si potrà utilizzare lo svincolo 7 Bologna Centro o 8bis viale Europa.

*

Sul Ramo Verde della Tangenziale di Bologna (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), per consentire lavori di manutenzione delle barriere antirumore, nelle due notti di martedì 19 e mercoledì 20 marzo, con orario 22:00-6:00, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sarà chiuso lo svincolo di San Giovanni in Persiceto, in entrata verso la Tangenziale. In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo 2 Borgo Panigale.

Sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla Tangenziale di Bologna, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. In alternativa si consiglia di proseguire sulla Tangenziale verso San Lazzaro di Savena/A14, uscire allo svincolo 4 bis Aeroporto e rientrare dallo stesso in direzione Casalecchio/A1.

*

Sul Raccordo di Casalecchio e sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione dei giunti del ponte “su via del Lavoro”, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

 

DALLE 22:00 DI GIOVEDI’ 21 ALLE 6:00 DI VENERDI’ 22 MARZO

Sul Raccordo di Casalecchio:

sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli, in direzione di quest’ultima. In alternativa, chi proviene da Ancona e dalla A13 Bologna-Padova ed è diretto verso Firenze, potrà percorrere la A14 Bologna-Taranto, uscire alla stazione di Bologna Borgo Panigale e proseguire sulla Tangenziale di Bologna. Sulla Tangenziale di Bologna:

Sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 1 Nuova Bazzanese (km 1+100) e Bologna Casalecchio (km 0+800), verso la A1 Milano-Napoli. Inoltre, sarà chiuso il ramo di allacciamento che dalla Nuova Bazzanese immette sulla Tangenziale di Bologna, per chi proviene da Vignola e da Bologna ed è diretto sulla A1.

Sarà chiusa l’entrata della stazione di Bologna Casalecchio. In alternativa si consiglia: verso Ancona: Bologna San Lazzaro sulla A14;  verso Milano: Bologna Borgo Panigale sulla A14;  verso Firenze: Asse Attrezzato, SS64 Porrettana, Raccordo Sasso Marconi-Nuova Porrettana (R43) ed entrare in A1 a Sasso Marconi.

 

DALLE 22:00 DI VENERDI’ 22 ALLE 6:00 DI SABATO 23 MARZO

sarà chiuso, per chi percorre la A1 Milano-Napoli e proviene da Milano e da Firenze, il Ramo di allacciamento sul Raccordo Casalecchio, in direzione di quest’ultimo.  In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per i veicoli provenienti da Milano, immettersi sulla A14 Bologna-Taranto e uscire a Bologna Borgo Panigale; per chi proviene da Firenze ed è diretto sulla A14 verso Ancona, o sulla A13 Bologna-Padova, anticipare l’uscita sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi, percorrere poi il Raccordo Sasso Marconi-Nuova Porrettana (R43), la SS64 Porrettana e l’Asse Attrezzato ed entrare sul Raccordo di Casalecchio, attraverso la stazione di Bologna Casalecchio.

Sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento A1 e Bologna Casalecchio, verso la A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per chi proviene da Milano, uscire sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale e proseguire sulla Tangenziale di Bologna, in direzione della A14; per chi proviene da Firenze, uscire sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi, percorrere l’R43 Raccordo di Sasso Marconi e la SS64 Porrettana, per poi rientrare sulla A14 a Bologna Borgo Panigale, per chi è diretto verso Milano o a Bologna San Lazzaro, per chi è diretto verso Ancona, mentre chi è diretto verso Padova potrà utilizzare la stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova.