Questa mattina l’Amministrazione Comunale di Mirandola, alla presenza del Sindaco Alberto Greco, ha inaugurato la targa sulla panchina dedicata al compianto Sergio Baldini (1956-2023).
La panchina, sita in via Circonvallazione Ovest, è stata dedicata alla memoria del noto commerciante mirandolese scomparso improvvisamente all’età di 67 anni il 27 giugno scorso mentre si trovava a Roma per alcuni cicli riabilitativi post ricovero. Presente alla cerimonia, in rappresentanza della famiglia, Silvano Baldini, fratello di Sergio.
Sergio Baldini, è stato titolare per molti anni del negozio di abbigliamento da donna sito in via Cesare Battisti, un volto storico della nostra Città e uno dei commercianti più noti del centro. Noto non soltanto per la propria attività professionale ma, anche, per la propria disponibilità e una non comune gentilezza, caratteristiche che lo portarono nel tempo a diventare un vero e proprio punto di riferimento per moltissime persone.
“Con questa targa l’Amministrazione Comunale ha voluto ricordare Sergio Baldini – commenta il Sindaco di Mirandola Alberto Greco – un uomo buono capace con la propria attività di incarnare, per lungo tempo, quello spirito imprenditoriale che caratterizza il tessuto produttivo del nostro territorio. Non è tutto: Sergio seppe farsi voler bene dall’intera Comunità mirandolese per la sua generosità e per disponibilità nell’avere sempre un dialogo genuino con tutte le persone che incrociavano per strada e su questa panchina da oggi ad egli intitolata”.