Domenica 12 novembre ritornerà la Sagra di San Martino di Meletole, un appuntamento fisso per residenti e cittadini dei comuni limitrofi.
La manifestazione è organizzata grazie alla collaborazione tra l’Aps Meletolè 2019 e la parrocchia di San Martino di Meletole, con il patrocinio del Comune di Castelnovo di Sotto.
La sagra, ampliata rispetto agli scorsi anni, interesserà le aree del sagrato della chiesa, di via Melegari (che sarà chiusa al traffico) e del campo sportivo.
La festa inizierà alle 9.30 con l’eucarestia. Alle 10.30 il momento clou con la rievocazione in costume del gesto di San Martino. A seguire gli spazi si animeranno con antichi mestieri, esposizione di prodotti a chilometri 0, truccabimbi, disegno su strada con gessetti, esposizione di vespe, moto e auto americane, trattori d’epoca e danze co Lg Evolution e Acroboogie.
Durante tutta la giornata saranno in vendita prodotti tipici: ciccioli, porchetta, panino al cotechino, gnocco fritto, polenta e vin brulè.
Nel pomeriggio, dalle 14.30, sarà possibile salire in mongolfiera, passeggiare in un vero e proprio villaggio contadino, ammirare la mostra degli hobbies e farsi fare disegni all’henne grazie al centro culturale islamico.