Secondo appuntamento della nuova stagione per il Gruppo di lettura del Bla: la comunità di lettori torna in biblioteca a Fiorano lunedì 30 ottobre alle 21.00 per parlare de Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey della scrittrice Mary Ann Shaffer, divenuto anche una serie Netflix.
È il 1946 e la giovane giornalista Juliet Ashton è in cerca di un libro da scrivere. All’improvviso riceve una lettera da Dawsey Adams, con la quale inizia la fitta corrispondenza che svelerà l’esistenza dello straordinario e bizzarro “Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey”. A condurre l’incontro sarà sempre Alice Torreggiani, esperta e amante di libri che anche nei mesi scorsi ha accompagnato i lettori del Bla in questa esperienza in biblioteca.
L’invito a partecipare è esteso anche a chi non ha letto il libro: è sufficiente portare con sé il proprio amore per la letteratura oppure la curiosità verso un’esperienza nuova, la volontà di confrontarsi e condividere i propri gusti letterari oppure ascoltare esperienze e punti di vista diversi.
Gli appuntamenti del Gruppo di lettura si tengono al Bla, la biblioteca, ludoteca e archivio del Comune di Fiorano Modenese (Via Silvio Pellico n. 9). Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca (0536/833403 o biblioteca@fiorano.it). L’ingresso è sempre libero e gratuito.
Alice Torreggiani si è laureata a Verona in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi poi in promozione della lettura e letteratura per ragazzi. Conduce gruppi di lettura per ragazzi e adulti e progetti di lettura per le biblioteche e le scuole secondarie. Lavora per Equilibri per leggere, per Mare di Libri e per il Festivaletteratura di Mantova.