Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carpi, nel corso del normale servizio di perlustrazione, hanno deferito in stato di liberà alla Procura della Repubblica di Modena un 56enne, per guida sotto l’influenza dell’alcool.
Poco prima delle ore 15, nel centro abitato di Carpi, i Carabinieri hanno notato una persona in bicicletta il cui andamento, alquanto ondeggiante e pericoloso, ne ha fatto subito intuire lo stato di alterazione psicofisica.
L’uomo è stato fermato dai militari prima che potesse creare incidenti e sottoposto a controllo con etilometro, è risultato positivo e con un tasso alcolemico molto alto.
La sicurezza degli utenti della strada vedrà i Carabinieri dei 41 Comandi Stazione e Tenenza della provincia di Modena particolarmente impegnati soprattutto durante il periodo di Ferragosto, in occasione della maggiore mobilità di veicoli in transito nelle strade urbane ed extraurbane del territorio provinciale.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Modena, nelle giornate a cavallo del Ferragosto ha disposto un incremento dei posti di controllo alla circolazione stradale, anche con l’impiego di etilometro, nei centri urbani e principali snodi della viabilità del territorio.