Domenica 2 aprile torna a Guastalla “Naturambiente”, l’ecofesta di primavera dedicata a tematiche ambientali, giunta alla sua 28esima edizione.

Nelle vie del centro storico ci saranno come sempre stand gastronomici, hobbisti, mercatino vintage e del collezionismo, artigianato artistico, piante e fiori, giochi per bambini, burattini, pittori, corsi di acquerello, percorsi culturali, concerti, esposizioni fotografiche, karate e conferenze.

Nel pomeriggio, fra le tante iniziative in programma, anche workshop per imparare a fare “l’orto sul balcone” e i “saponi ecologici”, una sfilata dei cani in passerella e le premiazioni del concorso per i salami casalini e i bisulan più buoni.

La partecipazione a questi concorsi è gratuita ma è necessario iscriversi fin d’ora, presentando la propria candidatura a: info@pjcomm.com cell.- tel. 335 6317025.

L’Academia Judices Salatii, associazione di degustatori di salumi decreterà il migliore salame casalino, mentre sarà la Confraternita del Bisulan a decretare il migliore bisulan, che può essere presentato in forme diverse, vuoto o ripieno. I vincitori dei due concorsi riceveranno una targa di riconoscimento dall’Associazione Guastalla Ambiente.

Ritiro dei dolci e dei salami casalini domenica 2 aprile presso UIT (via Gonzaga n. 16) dalle ore 10,00 alle ore 13,00.