Durante la notte appena trascorsa, gli agenti della Squadra Volante hanno deferito in stato di libertà un uomo di 35 anni, residente nel territorio reggiano, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato ai sensi dell’Art.75 comma 3 DPR 309/90 n.309.

Gli agenti durante l’attività di controllo del territorio in città nel transitare in via Wiligelmo, all’altezza della polisportiva San Faustino, hanno notato un’autovettura parcheggiata fuori dalle strisce con all’interno una persona.

Durante il controllo gli agenti hanno notato che sul cruscotto vi era un portadocumenti con della sostanza bianca che è risultata alla prova narcotest essere Cocaina. Il conducente alla richiesta degli agenti di scendere dal veicolo verosimilmente già sotto effetto di sostanze stupefacenti, reagiva insultandoli, strattonandoli e colpendoli con pugni e calci.

Accompagnamento in Questura per gli accertamenti di rito caso il 35enne è stato quindi deferito in stato di libertà per resistenza a P.U. e segnalato amministrativamente alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale con il contestuale ritiro della patente di guida.