Campionesse provinciali 2022

Dal 4 al 19 febbraio sui campi dello Sporting Club Sassuolo si svolgono i Campionati Provinciali Assoluti di tennis: il torneo è diventato una tradizione per tutti i giocatori e gli appassionati di questo sport e in particolare quest’anno si è giunti alla 12° edizione.

La manifestazione prevede singolare maschile e femminile e in questa stagione si è ripristinato il doppio con una buona affluenza di partecipazione. In totale gli iscritti sono 166 nella sola categoria maschile divisi su 5 tabelloni da 4.nc a 2.4: testa di serie numero 1 Luca Parenti del Club La Meridiana e a seguire Filippo Bettini, Jacopo Mangiafico e Alessandro Dragoni, tutti classificati 2.5.

Per quanto riguarda la categoria femminile al vertice troviamo Alice Gubertini e Azzurra Cremonini, vivai e giocatrici di casa dello Sporting Club Sassuolo che guidano il seeding anche di doppio con le rispettive compagne Valeria Muratori ed Elena Schueuer.

Proprio in questi giorni si stanno svolgendo gli incontri decisivi dei tabelloni fino al gran finale di domenica 19 febbraio a partire dalle ore 14.30 che decreterà i campioni di Modena e assegnerà loro lo scudetto 2023. L’ingresso è aperto a tutti, soci e non soci del Club.