Sabato scorso, 8 marzo, gli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo sono intervenuti, alle 17,15 circa, a seguito di un incidente stradale verificatosi in via Circonvallazione, in angolo con via Torino. A scontrarsi erano state due automobili: un’Audi A6 alla cui guida c’era un sassolese di 64 anni, C.V. Le sue iniziali, ed una Fiat Bravo condotta da C.M di 19 anni con a bordo due coetanei.


C.M, dopo l’incidente, non si è fermato salvo poi ritornare sul luogo pochi minuti dopo senza i due coetanei a bordo. Agli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo diversi testimoni hanno riferito di aver visto i ragazzi a bordo della Fiat Bravo gettare un borsello nei pressi di un cassonetto dei rifiuti, ed un involucro all’interno dello stesso cassonetto.
Con la collaborazione degli agenti del Commissariato di Polizia di Stato, gli agenti della Municipale hanno recuperato il borsello e l’involucro gettato nel cassonetto, involucro che conteneva sostanza stupefacente di tipo hascisc.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata dalla Polizia di Stato mentre il ragazzo, sottoposto al test, è risultato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Per lui, quindi, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti, è scattato il ritiro della patente e una sospensione che, a seguito delle nuove norme del codice della strada, risulterà piuttosto lunga in quanto il ragazzo è neo – patentato.

Proseguono, intanto, i controlli della Polizia Municipale. Martedì scorso, 11 marzo, una pattuglia ha fermato un ventottenne, S.L. le sue iniziali, originario di Palermo ma domiciliato a Sassuolo, nei pressi di via Circonvallazione Sud Est.

Il giovane, a bordo di una Fiat Uno, è risultato in possesso del certificato di assicurazione falsificato. L’automobile, inoltre, non era stata revisionata nei termini di legge. Per lui è scattato il sequestro del veicolo, del documento falsificato e un’ammenda di circa 1000 euro.
Questa mattina, giovedì 13 marzo, un secondo caso: alle ore 10,30 circa gli agenti della Polizia Municipale hanno fermato un sessantaquattrenne di origini argentine, ma domiciliato a Formigine, B.M.J.L. le sue iniziali, alla guida di una Fiat Uno in via Fornace a Sassuolo. Anche in questo caso il documento assicurativo è risultato contraffatto. Anche per lui è scattata un’ammenda di circa 1000 euro, il sequestro del veicolo e del documento contraffatto.
Le indagini della Polizia Municipale sono in corso per identificare la provenienza dei certificati assicurativi contraffatti.