Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria all’ex Lavatoio comunale situato in via Zenzano, a Vignola. Come si ricorderà, il progetto “CiappinaRibalta chiama!”, presentato dalle associazioni culturali Ciappinari e Ribalta, era risultato uno dei più votati nell’ambito del primo Bilancio partecipativo promosso dal Comune di Vignola, nel 2021.
“I lavori – spiega l’assessore alla Partecipazione del Comune di Vignola Mauro Smeraldi – iniziano ora su richiesta delle stesse associazioni che fino a pochi giorni fa avevano ancora iniziative in programma nella struttura. Con la pausa estiva, è arrivato il momento di eseguire i lavori richiesti per migliorare la fruibilità del centro. Ricordo che gli ultimi interventi di manutenzione straordinaria sulla struttura furono eseguiti nel 1997”.
I lavori, del valore di 30mila euro e della durata di due mesi circa, riguarderanno gli impianti elettrici e meccanici a servizio dell’edificio.
“Dei tre progetti vincitori del Bilancio partecipativo 2021 – conclude Mauro Smeraldi – uno, l’installazione di giochi inclusivi nei parchi cittadini, è già stato concluso. Questo relativo all’ex Lavatoio arriverà a conclusione nel giro di un paio di mesi. A breve dovrebbero iniziare i lavori anche per la realizzazione dello skate park al parco Europa, progetto che ha subito uno stop a causa delle difficoltà di reperimento dei materiali a seguito del conflitto ucraino”.