Il 13 marzo, alle ore 17, al Teatro Herberia di Rubiera, prosegue “Domenica a teatro”, la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle loro famiglie, ideata e promossa da La Corte Ospitale, con lo spettacolo Le Nid (il nido), con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, pupazzi Ilaria Comisso, produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri.

All’inizio c’è una casa bianca, posto stabile e sicuro, radice e luogo di sicurezze. Chi la abita conosce la tranquillità del rituale che si ripete, del “nulla di storto può accadere”. Ma un giorno nella casa arriva chi non si aspetta, arriva un “altro”, fuori dagli schemi, che destabilizza, che toglie certezze, ma che è anche novità e magia. Perché il nuovo arrivato porta con sé un dono: uno strano uovo. Da custodire, da curare, da proteggere, da aspettare. Insieme. Il tempo passa, scandito dalle stagioni. L’incontro tra due mondi e modi diversi diventa piano piano occasione di scoperta e di scambio. E nello scambio si può insegnare e anche imparare. Crescere, rinnovarsi e stupirsi, della vita nuova e magica che arriva. La storia prende vita oltre le parole, nel linguaggio universale del corpo, della musica e della danza. Musiche originali evocano giorni che passano, ninne nanne che addormentano, pericoli che arrivano, gusci che si rompono, meraviglie che stupiscono…

Lo spettacolo inizierà alle ore 17 e si terranno al Teatro Herberia, in piazza Gramsci 1/b a Rubiera.

Ingresso posto unico 5 euro (gratuito fino a 4 anni). Prenotazione consigliata alla email biglietteria@corteospitale.org. Sarà possibile prenotare telefonicamente al numero 0522621133, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17.30.

Per accedere è necessario esibire il green pass (dai 12 anni). Gli spettatori potranno accedere solo con mascherina ffp2. È vietato l’uso di mascherine di comunità. Il pubblico è invitato ad adottare comportamenti responsabili nel rispetto delle linee guida di contenimento della diffusione del Covid-19.

Informazioni www.corteospitale.org, segreteria@corteospitale.org