Sono quindici i quadri dell’artista Attilio Scarfì che i signori Gianna e Gianni Iotti hanno recentemente donato all’ospedale di Guastalla. I quadri, che sono stati collocati al piano terra dell’ingresso principale, contribuiranno a rendere la struttura sanitaria ancora più accogliente.

Con questa generosa donazione i Signori Iotti hanno voluto offrire un conforto agli occhi di chi soffre, nella convinzione che un quadro disegno possa dare un momento di sollievo a chi vive una situazione di difficoltà.
Gianni Iotti, imprenditore agricolo nel settore vitivinicolo, coltiva da anni una grande passione per l’arte e si è distinto per numerose iniziative di beneficenza nell’ambito del sociale.
Il Direttore Generale dell’Azienda USL, Mariella Martini, in una nota di ringraziamento ai Signori Iotti ha rivolto un vivo ringraziamento e apprezzamento per la donazione perché attraverso le opere donate si riuscirà certamente a rendere più umano e accogliente un luogo così particolare e carico di emotività, ma anche di dolore, qual è un ospedale”.

Attilio Scarfì è nato nel 1931 ad Arona, Novara. Iniziò a dipingere giovanissimo; ha tenuto mostre personali in molte città d’Italia ed ha partecipato a numerosi premi e mostre nazionali d’arte.