Carlo Rondinone – Natale 2021 Fiorano

Il Natale di Fiorano Modenese è ricco di iniziative  per grandi e piccini, realizzate grazie alla collaborazione delle associazioni fioranesi e dei loro volontari.

Venerdì’ 17 dicembre, al teatro Astoria, alle ore 21, si terrà il saggio di danza a cura di G.S. Libertas, mentre sabato 18, presso la ludoteca comunale è in programma la replica del gioco per ragazzi ‘Al BLA con delitto’, che tanto successo ha ottenuto in occasione del compleanno del BLA ad ottobre.

Domenica 19 dicembre, al teatro Astoria, alle ore 11, la presentazione del libro ‘Mi ritorna in mente 8’, memorie del territorio fioranese a cura di Luigi Giuliani, contesti di Natale Amici.

Nel pomeriggio, alle ore 16 inaugura la mostra collettiva di pittura “Atmosfere natalizie”, nella Casa delle Arti Vittorio Guastalla di via Santa Caterina. Può essere visitata fino al 6 gennaio, il sabato, la domenica dalle ore 16 alle 18:30. La sede è chiusa il 25, il 31 dicembre e l’1 gennaio.

Sempre domenica 19 dicembre, alle ore 17, a Villa Cuoghi il ‘Tè delle 5’ propone la ‘Giornata della Poesia’ con i poeti Vincenzo Pisanu, in lingua sarda, Giorgio Montanari, dialetto modenese, Sonia Trocchianesi, dialetto marchigiano e Paola Maccioni, i cui testi in italiano saranno tradotti in sardo e letti da Antonio Goranio Parisi. L’iniziativa è organizzata dall’associazione INarte, in collaborazione con Circolo Nuraghe, associazioni Framestorming e Amici della musica Nino Rota.

Sempre a Villa Cuoghi è visitabile, fino al 19 dicembre, la mostra collettiva di pittura con vendita di opere a favore dell’associazione Parkinson Modena; mentre in via Pio Donati, 26 a Spezzano è aperto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, il Museo del presepe etnico.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito, con obbligo di green pass normale o rafforzato, in base alla normativa.

Per conoscere il programma completo delle iniziative, è possibile consultare i siti fiorano.it o fioranoturismo.it, oppure seguire i canali social del Comune di Fiorano Modenese.