Ascom Confcommercio – afferma Amedeo Faenza Presidente Zona di Modena di Ascom Confcommercio e Presidente Federalberghi Modena – ha bisogno di un ricambio al vertice che garantisca una maggior condivisione e partecipazione nelle scelte strategiche sul futuro dell’Associazione.

In questi ultimi tempi, grazie a Carlo Galassi, si è attivato un processo all’ interno dell’ Associazione che ha portato a un maggior confronto con gli associati sia nell’ ambito dei consigli di delegazione, che nell’ ambito dei consigli di categoria, il direttivo provinciale ha visto l’inserimento di forze nuove attraverso l’inserimento di imprenditori motivati, questo processo non può e non deve interrompersi.

Da questi confronti è emerso un ampio consenso intorno alla candidatura di Carlo Galassi a Presidente Provinciale di Ascom Confcommercio. Galassi è persona in grado di garantire continuità nella gestione dei progetti e delle strategie già intraprese, essendo da anni a capo di una delle più attive delegazioni provinciali, quella di Vignola, ma anche di garantire un maggior presidio del territorio attraverso una gestione dell’Associazione più partecipata da parte della base associativa, che si ponga l’obiettivo di esercitare realmente lo strumento delle deleghe.

Per quanto riguarda Modena e il Turismo – dice ancora Amedeo Faenza – ambiti e settori che ho l’onere di rappresentare, è mia intenzione garantire una continuità delle iniziative intraprese con la mia candidatura alla Vicepresidenza.
In particolare occorrerà attivarsi su tematiche quali la sicurezza, il rilancio delle politiche di promozione turistiche e del centro storico, viabilità e parcheggi a favore del commercio e la valorizzazione dei centri di vicinato nei quartieri.

Invito gli associati di Modena e del settore turistico – conclude Faenza – a partecipare all’ Assemblea di giovedi 17 maggio e a sostenere Galassi nel segno del ricambio che dopo ben 16 anni in ogni Associazione, dovrebbe essere garantito.