Questa sera alle 21 presso lo Spazio Eventi “L. Famigli”, in Viale Rimembranze 19 appuntamento con l’incontro dal titolo “Voci D’autore. La canzone Italiana Si Racconta”, parte della rassegna Storie di (Stra)ordinaria scrittura organizzata dal Centro Musica di Modena, Comune di Modena, Comune di Carpi (Assessorati alle Politiche culturali, Politiche giovanili e Pari opportunità), Comune di Nonantola, Comune di Spilamberto, Spazio Giovani Mac’é!, Associazione Culturale Friction.
Ospiti della serata saranno Federico Fiumani (Diaframma) e Cristiano Godano (Marlene Kuntz). L’occasione è la pubblicazione del libro “Voci d’autore. La canzone italiana si racconta”, scritto da Federico Guglielmi, che intervisterà i due artisti.
Inizio previsto per le ore 21 con una introduzione de (La) Candida reading e live set, il tutto, come di consuetudine, ad ingresso gratuito.
Nel libro dodici figure carismatiche, dodici singolari mini-biografie che restituiscono il valore artistico e le differenti personalità di altrettanti musicisti entrati di diritto nella storia della canzone d’autore italiana. Guglielmi ha raccolto una dozzina di articoli estesi, realizzati tra il 2001 e il 2005, proponendo un viaggio in compagnia di alcuni dei più importanti protagonisti del nostro cantautorato classico e del rock di spessore degli anni Ottanta e Novanta. Con una formula che alterna la narrazione di vicende personali/professionali e le considerazioni critiche dell’autore alle testimonianze rilasciate in esclusiva dagli stessi autori.