L’Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada di Sassuolo ha attivato progetti finalizzati a favorire nei giovani la cultura di un corretto comportamento alla guida.

Ha riscosso un grande successo di visite la mostra che si concluderà domani, mercoledì 17 gennaio, e che è rimasta presente per oltre un mese presso l’Istituto Baggi di Sassuolo: una mostra fotografica che racchiude le immagini di proprietà dell’Associazione assieme a quelle dell’Ipsia Ferrari di Maranello, immagini molto d’impatto che hanno appunto lo scopo di fare riflettere le persone sul rispetto della vita e sulla sicurezza stradale.
Durante il mese di Febbraio saranno svolti alcuni incontri con le classi seconde, terze e quarte degli Istituti Superiori di Sassuolo con la collaborazione del SERT di Sassuolo, Azienda Usl di Modena, Polizia Municipale di Sassuolo e figure significative dell’Associazione, sempre perseguendo lo scopo di aumentare la sicurezza stradale e diminuire gli incidenti.
Oltre a questi incontri verranno svolte alcune ore di “Etica” all’interno del percorso per il patentino riservato alle classi prime.

“E’ un obbligo di noi adulti – afferma la Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada, Laura Caldarella – trasmettere ai giovani il rispetto della vita, mettendoli in guardia su quanto può avvenire a chi abusa di alcool e sostanze stupefacenti”.