Il 4° meeting della Befana riservato alle categorie esordienti è andato di scena nell’intera giornata di domenica nella vasca corta delle piscine Dogali: i “piccoli” esordienti C al mattino e i più grandi appartenenti alla categoria A e B nella doppia sessione del pomeriggio.
Sette le squadre a rappresentare le maggiori realtà della provincia Olimpia Vignola, Nuoto Club Sassuolo, Pol. Maranello, Ondablu Formigine, Amici del Nuoto Vvff , Sweet Team e Sea Sub Modena società organizzatrice dell’evento.
La manifestazione con lo sforzo generale di sponsor e volontari, ha riempito le tribune in tutte le sessioni e ha visto al via quasi 350 atleti accolti dalla tradizionale nota di colore offerta dalla Befana impegnata a premiare sia la sfilata dei piccoli che i podi pomeridiani di Ae B, trasformando la gara in festa.
L’appuntamento per avvicinare in maniera positiva i più piccoli alle gare e allo sport agonistico, ha visto la Pol. Olimpia Vignola aggiudicasi l’edizione 2017 del Trofeo della Befana.