Anche Oplà tra le tante proposte di animazione di Children’s Tour. Dal 31 marzo al 2 aprile a ModenaFiere, per tre giorni, dalle 10,30 alle 20, bambini e ragazzi fino a 14 anni potranno giocare, correre, saltare e perfino sciare gratuitamente, mentre mamma e papà andranno alla scoperta di nuove proposte vacanze per la famiglia, al mare e in montagna.
La visita di Children’s Tour sarà per tutti i bambini un vero viaggio nella fantasia, con tutto il dinamismo e l’entusiasmo della vacanza. Ogni fascia d’età avrà infatti la sua vivacissima area animazione, dove sperimentare, giocare ed essere creativi. Piccole pesti e giovani sportivi in erba potranno muoversi a perdifiato nella grande area gonfiabili, allestita da Memopark e Fun World, aziende specializzate nell’allestimento di aree ludiche e parchi divertimento.
Ma a Children’s Tour i ragazzi, anche i più piccoli, potranno avvicinarsi anche all’attività sportiva con il Kid Corner Panatta, dove allenare muscoli e fantasia giocando con Andrea Lucchetta e con i programmi ludico-motori del centro Oplà di Modena, e la grande pista di fondo con i maestri della Federazione Italiana Sport Invernali, Comitato Regionale Emilia Romagna.
Un altro spazio coinvolgente è rappresentato dal parco di Cerwood, una zona animazione gestita dal Parco del Gigante di Reggio Emilia in cui i ragazzi possono cimentarsi su un percorso vita con corde, scale, attraversamenti in altezza su ponti tibetani: la sicurezza e l’emozione dei piccoli sono garantite. Un’esperienza che simula l’avventura del bosco e stimola la scoperta del territorio e di aree turistiche di particolare fascino.
La terza edizione del salone turistico dedicato alle vacanze per la famiglia e per i ragazzi fino a 14 anni si annuncia infatti ricco di spunti e informazioni per progettare nel migliore dei modi i viaggi e le escursioni con i più piccini, con le tante proposte specializzate che costituiscono un punto d’incontro tra i gusti dei grandi e quelli dei piccoli, per una vacanza rilassante per mamma e papà, stimolante e divertente per i ragazzi. Ma non mancheranno nemmeno le occasioni per il turismo organizzato, da quello scolastico alle vacanze in associazione, per studio e per avventura con tante proposte per soggiorni all’estero e per i campi sportivi nelle località più belle d’Italia.
Pieno ed entusiasmante sarà anche il programma di appuntamenti all’Arena Children’s Tour, uno spazio speciale in cui entrare a contatto con nuovi mondi grazie alle guide per baby-turisti e a fantastiche storie di viaggio, in cui incontrare animatori ed assistere a funambolici spettacoli che lasceranno a bocca aperta tutti i bambini.
Ad ogni coppia di adulti paganti ‘Children’s Tour’ riserva inoltre un fantastico omaggio: la ‘Famylicard’ e la guida ‘Viviparco 2006’ per entrare gratuitamente nel circuito più divertente d’Italia con oltre 1200 strutture convenzionate, tra località sciistiche, parchi a tema e parchi divertimento.