La Maserati, il suo pilota ufficiale Andrea Bertolini e Fabrizio Giovanardi sono i destinatari dei premi speciali che l’Automobile Club Modena riserva, ai protagonisti delle gare a livello internazionale, in occasione della premiazione del proprio campionato sociale 2005, prevista per venerdì sera.
L’occasione sarà anche il momento per accendere il semaforo verde, sulla stagione agonistica 2006, che scatta, al pronti via, sabato pomeriggio, 1° aprile, al parco Novi Sad di Modena.
A fianco di questo trittico di riconoscimenti internazionali, Campionato FIA GT per Bertolini e Maserati e campionato Mondiale Turismo per Giovanardi, saranno premiati anche i piloti che si sono maggiormente distinti, nella passata stagione agonistica, a livello nazionale.
Per festeggiare la 30a edizione del campionato Sociale, oltre alla presenza dei piloti meglio qualificati, vi saranno anche gli organizzatori e gli ufficiali di gara locali.
La Maserati succedere alla Ferrari, nel ricevere il trofeo assoluto messo in palio dall’A.C. Modena, grazie al titolo Costruttori conquistato nel campionato FIA GT con la MC12 classe GT1.
Prestazioni ed affidabilità sono i pregi che hanno consentito, alla vettura del Tridente, di regolare l’avversaria di sempre, la Ferrari.
In nessun’altra città, come avviene a Modena, l’impegno agonistico nel settore delle gare auto si presenta a 360°. Si spazia: dalla F.1, al mondiale Turismo, alle gare di durata riservate alle vetture Gran Turismo FIA, ai rallies, alla regolarità, alla formula challenge, ai raduni, alle gare di fuoristrada e a quelle d’ accelerazione.
Uno sguardo interessato è rivolto al futuro. In provincia sono previste anche gare riservate alle vetture sperimentali che utilizzano, per “correre”, fonti d’energia alternativa a fronte di quelle tradizionali e derivate dalla distillazione del petrolio.