Paolo-Rossi_ph_Gioia-CasaleProsegue la stagione 2015-2016 del Teatro Herberia ideata e promossa dalla Corte Ospitale. Mercoledì 16 marzo 2016 ore 21 Paolo Rossi in “The day after Moliere” un monologo di e con Paolo Rossi accompagnato dalle musiche di Emanuele Dell’Aquila.

Paolo Rossi torna a Rubiera dopo il tour di Molière, la recita di Versailles, lo spettacolo dell’anno, produzione Teatro Stabile di Bolzano, che lo ha visto protagonista nei cartelloni più importanti dei teatri italiani, per raccontarci la vita di un capocomico dei nostri giorni, a confronto con la vita del capocomico di fine Seicento, Molière appunto.

Un viaggio nel dietro le quinte di una compagnia, aneddoti di tournée, storie di un’Italia dello spettacolo e di un viaggio artistico, dove le questioni private di mescolano con i meccanismi dei teatri, per scoprire che dal seicento ad oggi non molto è cambiato.

Un viaggio stralunato ed esilarante, come è nello stile di Paolo Rossi, che, attraverso le tecniche di una commedia dell’arte rivisitata in chiave contemporanea, ci racconta del rapporto tra arte e potere.

 

Il biglietto di ingresso va da 8 a 14 euro; la prevendita è presso gli uffici della Corte Ospitale, tel. 0522 621133, via mail all’indirizzo segreteria@corteospitale.org, oppure sul sito di vivaticket.