Fino a martedì 29 dicembre 2015, in viale Martiri di Piazza Tien An Men si avranno restringimenti di carreggiata e possibili rallentamenti a seguito di lavori di manutenzione sulle barriere antirumore a cura di Anas.

***

Domenica 15 novembre 2015, a seguito dello svolgimento della manifestazione “Festa in Via Emilia Santo Stefano”, in via Emilia Santo Stefano e laterali vengono adottati i seguenti provvedimenti:
·        interruzione della circolazione stradale dalle ore 6 e istituzione del divieto di sosta con rimozione dalle ore 1 alle 23 in: via Emilia Santo Stefano, nel tratto compreso tra i controviali di Circonvallazione e l’incrocio con via Mazzini esclusa; via Monte Pasubio fino all’intersezione con via Davoli; via Minghetti, nel tratto più adiacente a via Emilia Santo Stefano;
·        istituzione del doppio senso di circolazione in: corso Garibaldi; via Monte Pasubio; via Davoli; via Nuova; via Minghetti;
·        obbligo di svolta a sinistra, eccetto autorizzati Ztl, da corso Garibaldi a via Guasco;
·        sospensione della Ztl in via Ariosto e in via Guasco;
·        le linee autobus verranno deviate su percorsi alternativi per tutta la durata della manifestazione.

***

Per consentire gli interventi di ripristino della pavimentazione stradale, via Orsini viene interrotta alla circolazione stradale a tratti, dalle ore 9 alle ore 17, lunedì 16 novembre 2015.

***

Nella settimana dal 16 al 21 novembre 2015, nell’ambito del programma straordinario di asfaltature delle strade, sul territorio di Reggio Emilia saranno attivi alcuni cantieri e saranno realizzati interventi di messa in sicurezza dei percorsi pedonali, in alcuni casi con possibili restringimenti della carreggiata.

·        Lunedì 16 e martedì 17 novembre, per i lavori alla rotatoria tra via Tegani e via Gramsci, si viaggerà a senso unico alternato nei pressi della rotatoria.

·        Lunedì 16 e martedì 17 novembre via Dante sarà chiusa a tratti e sarà quindi impedito l’accesso su via Roma. Con la chiusura di via Dante la linea H del minibù effettuerà, pertanto, il seguente percorso alternativo:

DIREZIONE OSPEDALE S.M. NUOVA – TRIBUNALE

Piazzale Marconi – viale 4 Novembre – piazzale Tricolore – viale Monte S. Michele – via Dante – viale Piave (fermate Bar Esperia e porta S. Croce) – viale Isonzo (fermata Piazza Giovanni Paolo II) – via Pansa (fermata ex Gasometro) – Via Paterlini (Tribunale).

DIREZIONE TRIBUNALE – OSPEDALE S.M. NUOVA

Percorso normale.
·        Mercoledì 18 e giovedì 19 novembre via Toschi sarà interessata a sua volta da restringimenti; saranno inoltre introdotti divieti di sosta su tutta la via.
·        Venerdì 20 novembre via Fontanelli sarà chiusa al traffico per lavori.
·        Da martedì 17 fino giovedì 19 novembre via De Gasperi e via Togliatti saranno interessate da interventi di asfaltatura che prevederanno il passaggio a senso unico alternato nei tratti interessati dai lavori.
·        Giovedì 19 e venerdì 20 novembre si svolgeranno lavori in via Pasteur (Via Emilia), nel tratto compreso tra l’innesto della statale con la tangenziale Nord, alla rotatoria di Villa Masone. Anche in questo caso si tratta di lavori di asfaltature per svolgere i quali sarà necessario il transito a senso unico alternato.
·        Per quanto riguarda il programma di messa in sicurezza dei percorsi pedonali, da martedì 17 novembre, per un periodo di due settimane, in via Sforza si svolgeranno lavori di allargamento del marciapiede che collega le fermate del trasporto pubblico al polo scolastico di via Makallè. Tali lavori comporteranno il restringimento della carreggiata.