Il Comando Stazione di Formigine, supportato da alcune pattuglie del Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, ha eseguito un servizio coordinato di controllo nei parchi pubblici e zone centrali del centro cittadino dove, nei giorni scorsi, era stata segnalata, la sospetta presenza di probabili individui dediti ad attività di spaccio. Nel corso del servizio, una delle pattuglie proprio in un area verde di quel centro ha notato tre giovani in atteggiamento sospetto che alla vista dei Carabinieri si sono dati a precipitosa fuga. L’inseguimento a piedi si è protratto per le vie del centro cittadino per alcune centinaia di metri ed ha avuto termine poco dopo grazie all’arrivo di altre due gazzelle. Indosso ad uno dei tre giovani è stato rinvenuto dello stupefacente suddiviso in dosi, già pronto per essere ceduto.
Il sospetto e la possibilità che il giovane potesse occultare ulteriore medesima sostanza presso la sua abitazione, veniva confermato dalla successiva perquisizione domiciliare. A casa del ragazzo è stato rinvenuto altro dell’hashish unitamente a materiale per il suo confezionamento e bilancini di precisione, a conferma dell’attività di spaccio. Sono quindi scattate le manette per il giovane formiginese, mentre gli altri due, risultati poi essere minori, sono stati identificati quali acquirenti e conseguentemente segnalati alla Prefettura di Modena quali assuntori.
Nel corso del medesimo servizio, gli ulteriori controlli effettuati, hanno permesso di rinvenire indosso ad altri due giovani, due dosi di hashish e marijuana, motivo per il quale anche questi verranno segnalati come assuntori. Più grave la posizione di uno dei due, il quale sarà denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, avendo rinvenuto, nel corso della perquisizione personale, un coltello con lama di cm. 8.