Da un lato una solida tradizione culinaria, dall’altro una mercatale molto apprezzata. Abbinamento insolito forse. Ma non per Castelfranco Emilia che, domenica 6 settembre 2015 in occasione della Festa di San Nicola e della 34esima edizione della ‘Sagra del Tortellino’ – famosa manifestazione locale e nazionale – avrà lungo le vie del paese, anche i banchi dell’Evento Fatto in Italia. Offrendo in questo modo la possibilità di un’intera giornata da trascorrere all’aperto, da mattina a sera, tra shopping, per chi vorrà, e piatti prelibati di tortellini. Un binomio consolidato negli anni e al tempo stesso un appuntamento fisso che si rinnova pure quest’anno trovando in primo luogo il parere favorevole dei tanti avventori della sagra.
Dalle ore 8.00, perché i mattinieri non mancheranno, alle 19.00, 50 saranno gli operatori che animeranno strade e piazza nella zona centrale e storica del paese, in un’area appositamente pedonale perché chiusa per la giornata di domenica alle auto. 50 operatori che metteranno come al solito a disposizione la loro professionalità e cortesia. Il modo giusto per verificare di persona l’ampio assortimento qualitativo proposto, e l’ottimo rapporto qualità/prezzo che è da sempre la formula vincente dell’iniziativa.
“E’ un’iniziativa di rilievo la Sagra del Tortellino – spiega Guido Sirri presidente del Consorzio il Mercato di Modena ed ideatore dell’evento Fatto in Italia – il cui richiamo valica i confini del territorio modenese. La vetrina ideale anche per l’Evento Fatto in Italia che si riconferma un appuntamento fisso e atteso nel corso della manifestazione”.
Vasto come sempre l’assortimento delle merci: abbigliamento, biancheria e oggetti per la casa, calzature e accessori per soddisfare i gusti di tutti, dal più casual e semplice al più raffinato e ricercato.