Importanti novità positive al Tavolo di Salvaguardia della Città Metropolitana riunitosi oggi per la Bruno Magli, la storica azienda bolognese attualmente in concordato preventivo che produce e commercializza scarpe occupando 27 dipendenti nello stabilimento di Bologna.
Al Tavolo presieduto dalla Città Metropolitana erano presenti Matteo Lepore, assessore all’economia e promozione della Città del Comune di Bologna, il management aziendale e le organizzazioni sindacali.
La Bruno Magli si trova attualmente in procedura di concordato preventivo e non può utilizzare il suo storico prestigioso marchio in quanto è stato aggiudicato nell’asta dello scorso gennaio a Marquee Brands, il braccio operativo del fondo internazionale Neuberger Barman.
Nel corso dell’incontro odierno, il management aziendale ha informato di aver richiesto al Tribunale di Bologna la revoca del concordato in quanto si trova nelle condizioni economiche per poter pagare tutti i creditori.
Inoltre – novità molto importante – ieri sera il management aziendale ha perfezionato un accordo ventennale per la produzione con licenza dello storico marchio bolognese di scarpe Pancaldi 1888.
Il vicesindaco della Città Metropolitana Daniele Manca e l’assessore Lepore hanno sottolineato: “Quella emersa al Tavolo di oggi è una novità importante: potrebbe far rivivere con nuova linfa un’importante azienda bolognese che ha rappresentato negli anni passati un’eccellenza a livello mondiale del settore calzaturificio e inoltre valorizzare un marchio anch’esso bolognese e di grande prestigio. Come Istituzioni valorizzeremo questo percorso”.