La sede scelta, per quanto scontata, è di grande prestigio. Mercoledì 20 maggio, infatti, sarà l’Expo di Milano a ospitare l’assemblea nazionale di Confartigianato. Una cornice straordinaria per l’evento più importante dell’associazione. Più di mille imprenditori provenienti da tutta Italia riempiranno la sala dell’auditorium dell’Expo Center: tra questi un centinaio i modenesi di Lapam Confartigianato, con la Giunta esecutiva al completo.
“Per noi si tratta di un appuntamento molto importante – spiega il Presidente generale Lapam Confartigianato, Erio Luigi Munari – andremo in massa perché vogliamo portare la voce del nostro territorio, che chiede sburocratizzazione, fisco più equo, sostegno concreto alle Pmi e, soprattutto, basta chiacchiere! In più andiamo a Milano con l’orgoglio di essere l’associazione di Confartigianato che meglio ha saputo cogliere le opportunità dell’Expo: sia a Modena, con la realizzazione di un progetto completo di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di casa nostra, che al Fuori Expo, denominato Italian Makers Village in via Tortona, dove andranno una trentina di aziende modenesi nelle due settimane dedicate a giugno e settembre”.
Il Presidente Confartigianato Giorgio Merletti indicherà alle istituzioni e alla politica le attese degli artigiani per rilanciare sviluppo e competitività del Paese. L’edizione 2015 dell’Assemblea di Confartigianato è quindi un appuntamento strategico per mostrare, su un palcoscenico internazionale come Expo, i valori dell’artigianato italiano e la leadership della Confederazione nella rappresentanza delle piccole imprese.