“Quest’anno faremo per il 5° anno consecutivo il campo estivo in barca a vela per ragazzi e ragazze delle medie e superiori. E’ un’esperienza di turismo nautico, si vive da Lunedì a Venerdì su una barca a vela di 13 metri navigando tra la Palmaria, le Cinque Terre e il golfo del Tigullio. Gli equipaggi sono composti da 8 ragzzi/e accompagnati dallo Skipper e un Aiuto marinaio. Inizialmente si fa una lezione teorico-pratica sulla sicurezza in porto e in navigazione, si dividono i compiti ognuno ha un ruolo e l’equipaggio è una squadra che sa manovrare una barca divertendosi”.
Oltre a Navigare faremo sosta nella riserva marina delle 5 Terre, scenderemo a terra col tender dell’imbarczione se la situzione meteo sarà favorevole, costeggeremo la Liguria fino a S. Fruttuoso e Portofino ancorando in rada.
I bagni non mancherano così come i tuffi dalla barca, la sera in porto dopo cena sfideremo per la rivincita i ragazzi e le ragazze del posto a calcetto e pallavolo.
Un pò di cultura, vicino al nostro ormeggio è possibile visitare la ” Villa Romana del Varignano” era un antico porto romano ora è la sede degli incursori della marina: un posto incantevole.
Questi i 3 turni: 22-26 Giugno; 6-10 Luglio; 13-17 Luglio. Costo 420 euro tutto compreso, partenza lunedì mattino rientro a Sassuolo venenerdì sera.
Serata di presentazione Giovedi 11 Giugno ore 20,00 presso le medie Cavdoni di Sassuolo.
Informazioni ed iscrizioni Paolo Bartolacelli: 340 06 85666 – mail: bart58pla@libero.it