Grande successo nel week end di pasqua per i Musei e le mostre di Palazzo dei Pio. Tra sabato 4 e lunedì 6 aprile sono stati infatti 2.362 i visitatori, tanti dei quali arrivati da fuori provincia, per la classica gita fuori porta, segno del rinnovato interesse che la nostra città e le sue proposte culturali stanno riscuotendo (nello stesso weekend di Pasqua il Campo di Fossoli ha avuto 417 visitatori).
E per sabato 11 aprile si prepara un nuovo fine settimana all’insegna dell’arte, con la prima delle quattro aperture serali straordinarie del Palazzo dei Pio, che con Palazzo by night resterà aperto fino a mezzanotte. Si inizia alle ore 16.30 di sabato 11 presso i Musei con il laboratorio da 10 a 1! Tutti i numeri di Alighiero Boetti (a cura di Corraini Edizioni, per bambini dai 6 anni e adulti) previsto nell’ambito delle mostre I libri belli-Aldo Manuzio, Carpi e la xilografia e Il viaggio incantato, percorso espositivo progettato dal Castello dei ragazzi e visitabile alla sala Cervi del Palazzo dei Pio fino al prossimo 3 maggio.
La sera sono proposti eventi collaterali della mostra su Aldo Manuzio, organizzata dai Musei in occasione delle celebrazioni del cinquecentenario della morte dell’inventore dei ‘libri da mano’: alle ore 21 si terrà la visita guidata Astronomica, stelle e dintorni nei libri di Manuzio e alle ore 22 il percorso astronomico Appuntamento con le stelle, un itinerario nel cosmo tra miti antichi e moderna astrologia, che chiuderà la serata.
Per informazioni: telefono 059 649955 e-mail: musei@carpidiem.it – www.palazzodeipio.it/musei