Si svolge da venerdì 3 a lunedì 6 aprile la 25ª edizione del torneo internazionale di calcio giovanile ‘Memorial Claudio Sassi’ in programma a Maranello, Sassuolo, Fiorano e in diversi altri campi della provincia con la partecipazione di oltre 80 squadre.
All’evento, diventato uno degli appuntamenti di spicco del calcio giovanile, non solo a livello provinciale, partecipano quest’anno le squadre di Torino, Sassuolo, Cesena, Modena, Cittadella, Reggiana, il North Sidney united dall’Australia, il Flamurtari dall’Albania, l’Asma Dakar dal Senegal, Niki Davourlis K.92 di Patrasso (Grecia), gli svizzeri del Chiasso e gli inglesi del Charlton Athletic dall’Inghilterra, oltre a diverse squadre giovanili di società modenesi.
Tutte le finali dalla categoria under 10 fino all’under 18 si svolgeranno lunedì 6 aprile dalle ore 9,15, per concludere alle 17,30 con la finale under 18, allo stadio Enzo Ferrari di Maranello, mentre la cerimonia inaugurale è prevista venerdì 3 aprile a Sassuolo con la sfilata delle squadre fino allo stadio Ricci (dalle ore 20,40); nella stessa giornata, a partire dalle, 21 è in programma la partita inaugurale del torneo, sempre allo stadio Ricci, tra Charlton e Sassuolo under 18.
Per l’ingresso ai campi è previsto un contributo di cinque euro, una volta sola che vale per tutti i campi e per tutti i quattro giorni del torneo, comprese le finali. Informazioni: www.memorialsassi.it.
Il Torneo, organizzato dall’associazione Memorial Sassi con la collaborazione dei Comuni e della Provincia di Modena, si svolge con partite anche a Modena, Castelfranco Emilia, Fiorano, Formigine, Marano, San Cesario, Sassuolo, Castelvetro, Serramazzoni e Castellarano.
Il torneo è dedicato a Claudio Sassi, imprenditore sassolese, fondatore di EmilCeramica, conoscitore e promotore del calcio giovanile.
Nelle passate edizioni la manifestazione ha visto la partecipazione di diversi giovani calciatori che sono diventati in seguito affermati professionisti del calcio di vertice tra i quali spiccano Paul Pogba che ha partecipato con il Manchester united all’edizione del 2011, poi Luca Toni, Claudio Marchisio Oba Oba Martins e Ciro Immobile.
In occasione della cerimonia inaugurale, cambia la viabilità sassolese
Venerdì prossimo, 3 aprile, con partenza indicativamente alle ore 20 da piazza Garibaldi fino a piazza Risorgimento, in occasione della cerimonia inaugurale della 25^ Edizione del Memorial Claudio Sassi, dalle 18 alle 23 circa, verrà modificata la viabilità nel centro cittadino.
In particolare, in piazza Martiri Partigiani (lato Ovest ), tratto compreso tra l’ intersezione di via Rocca sino all’intersezione con piazzale Roverella vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in sosta abusiva, così come su tutta l’area di piazza Libertà contrassegnata dall’apposita segnaletica stradale.