Lettera dei rutelliani al leader Mesini dopo le parole di un esponente della segreteria Pd locale che aveva definito il partito di Rutelli estinto e inesistente.
“Egregio Segretario Mesini,
ci hanno colpito negativamente le parole pronunciate da un componente da lei nominato nella cittadina segreteria del Partito Democratico che lei localmente rappresenta.
Il nostro partito, Alleanza Per l’Italia, è stato definito, senza fondamento alcuno, una formazione politica estinta e inesistente, due affermazioni non vere che non si addicono ad un dirigente politico del principale partito nazionale e cittadino.
Alleanza Per l’Italia rappresenta in Italia il Partito Democratico Europeo che fino al 2008 ha avuto Romano Prodi come Presidente onorario e al Parlamento Europeo conta su una delegazione di 12 europarlamentari.
L’ Onorevole Franco Bruno rappresenta il nostro partito in Parlamento nel gruppo parlamentare “Misto- MAIE Movimento Associativo Italiani all’Estero – Alleanza Per l’Italia (API)” ed ha presentato, sollecitato dal nostro circolo locale, in passato anche un’interrogazione parlamentare relativa alla bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo.
Sin dalla nostra nascita, nel 2009, ci siamo occupati di temi come la green economy, il turismo e la cultura e la nostra voce, sempre propositiva, non è mai mancata nel dibattito politico.
A differenza di quanto è accaduto, e accade, in moltissime realtà dove il nostro partito dialoga e collabora con il Partito Democratico qui legittimamente avete scelto di non dialogare, però ci auguriamo che le parole sprezzanti espresse da un componente della sua segreteria non rappresentino anche il suo pensiero e ci auguriamo che lei possa dissociarsi”.
Distinti Saluti
Direttivo Alleanza Per l’Italia – Sassuolo