Visita in Municipio, questa mattina, accolta dal Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Maria Savigni, per una delegazione del “Centro di Attività extrascolastiche” di San Pietroburgo, accompagnati dalla professoressa Tina De Falco dello Splash Museum.
Il centro di attività extrascolastiche della Circoscrizione Frunzenskij di San Pietroburgo ha, infatti, realizzato una serie di opere intitolata “Le città invisibili”, dedicate al 90° anniversario della nascita di Italo Calvino: 45 opere realizzate da bambini di età compresa tra i 7 e i 16 anni, realizzate durante la settimana della lingua e della cultura italiana, che saranno presenti allo Splash Museum delle San Giovanni Bosco in mostra fino al prossimo 14 novembre, in orario scolastico.
Si tratta di una mostra promossa dall’Associazione culturale Italia – Russia. “E’ un grande onore ospitare le opere di questa scuola – ha affermato la professoressa Tina de Falco – un istituto statale che lavora a 360 gradi nel mondo dell’arte e della cultura”.