Il neosindaco di Formigine Maria Costi (ex assessore Bilancio, Tributi, Politiche Sociali e Familiari, eletta con il 60,64% dei voti 11639) stamattina, dopo aver ringraziato tutti i cittadini per la fiducia, ha comunicato i nominativi degli eletti a carica di Consigliere comunale a seguito dei risultati delle consultazioni amministrative del 25 maggio.
Consiglieri di Maggioranza, Partito Democratico (15 seggi): Vastola Antonietta, Zarzana Paolo, Parenti Elisa, Bartoli Giorgia, Agati Natalino, Mammi Maria Cristina, Richeldi Franco, Gherardi Francesco, Pagani Egidio, Gelmuzzi Francesco, Alboresi Ivan, Ghinelli Pietro, Spallanzani Silvia, Poli Fabio e Ottani Maria Francesca.
Consiglieri di Minoranza:
Movimento 5 Stelle (2 seggi): Rocco Cipriano, Nizzoli Alessia, Giovanelli Marco;
Lista civica per cambiare (2 seggi): Bigliardi Paolo, Giusti Pier Giorgio, Buffagni Claudia;
Forza Italia (2 seggi): Giacobazzi Pier Giulio, Cuoghi Alessandro:
Lega Nord (1 seggio): Gatti Francesca
“Si spera per domani sera – comunica il neo sindaco Costi- di avere già i nomi dei 6 assessori, di cui due già assegnati. Potrebbe essere una giunta monocolore PD e non è da escludere anche un assessore esterno. A metà Giugno – ha aggiunto – si terrà in piazza il primo consiglio comunale, dove verrà presentata la nuova Giunta. Non arriverò ai record dei tagli del nastro fatti dal mio predecessore Richeldi… Il termine “rottamazione” per me si intende che terrò le cose che funzionano e cambierò le cose che non vanno… ha detto tra l’altro il nuovo primo cittadino.
(Immagine: Franco Richeldi-Maria Costi)