A Maranello la lista dell’NCD si presenta alle elezioni comunali in coalizione e sostiene in modo convinto la candidatura a Sindaco di Luca Barbolini per le sue capacità amministrative e per l’esperienza maturata sul territorio come consigliere comunale.
L’accordo politico nazionale con l’UDC di Casini – evidenziano i candidati consiglieri – valorizza e rende più forte la nostra lista a livello locale.
Condividiamo pienamente il programma di Barbolini, dove la famiglia insieme al volontariato e alle parrocchie assumono un ruolo centrale a differenza del candidato della sinistra, che, avendo in coalizione un partito riportante nel simbolo la falce e martello, farà pagare la tasi sulla prima casa ai maranellesi senza prevedere alcuna detrazione per i figli.
Pieno appoggio a Barbolini anche per il suo impegno a aiutare le famiglie che scelgono di mandare i loro figli nelle scuole private.
Per ridurre i costi della macchina amministrativa comunale, causa dell’eccessiva tassazione degli ultimi anni – concludono i candidati consiglieri dell’NCD – sarà necessario ricorrere al privato per alcuni servizi, garantendo con convenzioni la qualità delle prestazioni.