Saranno necessari ancora alcuni giorni per riaprire la farmacia di Bastiglia che sarà ospitata all’interno di un container, consegnato ieri, lunedì 27, grazie all’impegno congiunto di Federfarma Modena e Alliance Healthcare Italia. In queste ore, nonostante le difficili condizioni climatiche, si sta lavorando senza sosta per trasportare i farmaci ancora utilizzabili dall’interno della farmacia pesantemente colpita dalle acque alla struttura provvisoria antistante la farmacia, posizionata in piazza Gramsci.
“Ci stiamo impegnando al massimo – sottolinea il dottor Federico Morini della Farmacia di Bastiglia – per ripristinare il più velocemente possibile il servizio e offrire il nostro supporto ad una comunità così duramente colpita. Fare un bilancio dei danni, che comunque sono ingenti, è ancora difficile, ma ora la cosa più importante è ripartire.”
Federfarma ricorda che le altre farmacie associate, presenti nella zone alluvionate, in particolare nella frazione del Comune di Modena, Albareto e nei Comuni di Bomporto comprese quelle di Solara e Sorbara e San Prospero sono tutte operative.
L’Associazione desidera inoltre ringraziare tutti coloro che sin dal primo momento si sono attivati per soccorrere le persone colpite dall’alluvione. Analogo ringraziamento l’Associazione rivolge a tutti i farmacisti di quell’area che stanno garantendo dove ci sono già le condizioni per farlo, la continuità di un servizio essenziale per la salute
Per la situazione aggiornata, i contatti delle farmacie e gli orari di apertura è possibile consultare il sito www.federfarmamo.it, o telefonare direttamente a Federfarma Modena al numero 059 340998.