bastiglia-allagamenti-3Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Bomporto, riuniti al Centro Operativo Comunale per fronteggiare l’emergenza dell’esondazione del fiume Secchia, informano che:

1) Al momento la situazione del Secchia è sotto stretto controllo da parte degli Organi competenti, pur in un contesto eccezionale, dovuto alla rottura dell’arginatura destra in località S. Matteo (Modena).

2) A causa di questa rottura, l’acqua è pervenuta a Bastiglia, inondandone il centro cittadino.

3) In seguito l’acqua ha occupato le campagne tra Bastiglia e Sorbara, spingendosi in direzione nord verso la frazione di San Michele, oltrepassando la Strada Provinciale n. 1 all’altezza della Cantina di Carpi e Sorbara.

In tale contesto si è provveduto all’evacuazione delle famiglie di Sorbara, impossibilitate a spostarsi in una sistemazione ad altezza di sicurezza (primi piani).

Attualmente si sta procedendo ad informare anche i cittadini di Bomporto e di Solara interessati dall’evento.

Si informano tutti i cittadini che, a causa dell’allarme idro-geologico che sta investendo il territorio comunale, è stato disposta la CHIUSURA di tutte le SCUOLE, di OGNI ORDINE E GRADO, dei Comuni di BOMPORTO e di BASTIGLIA per la giornata di LUNEDI 20 GENNAIO 2014

Si intendono dunque investite dal presente provvedimento: Asilo nido, Scuola dell’Infanzia (scuola materna), Scuola Primaria (scuola elementare) e Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media), SIA STATALI CHE PARITARIE.