carabinieri_2002Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della stazione di Marano sul Panaro, hanno denunciato in stato di libertà un 47enne di origine campana, domiciliato a Serramazzoni, per furto di autovettura. Le indagini, avviate dai militari dopo una denuncia di furto sporta il 6 dicembre scorso dal proprietario del veicolo – una Citroen C4 – hanno permesso di risalire al responsabile del fatto reato grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza installato all’esterno dell’azienda di proprietà della vittima.

Dette immagini, ritraevano quel soggetto il quale, dapprima entrava all’interno dell’attività commerciale del denunciante, poi né usciva, e dopo essersi avvicinato al veicolo asportato, saliva a bordo e si allontanava. Dalla visione delle immagini, e grazie alla conoscenza del territorio, i militari operanti riuscivano a risalire al responsabile, che veniva trovato in possesso dell’autovettura sottratta, subito restituita al legittimo proprietario.

Il soggetto veniva anche deferito per il reato di guida senza patente in quanto – ironia della sorte – nonostante sia un ladro d’auto, ad oggi non ha ancora conseguito la patente di guida.