L’attività info-operativa posta in essere dal locale Comando Carabinieri di Castelvetro, riguardante i recenti furti in abitazione avvenuti nei giorni scorsi, ha permesso di recuperare varia refurtiva e alcune armi da fuoco.
Le informazioni raccolte sul mezzo, un’autovettura di grossa cilindrata tipo “station wagon” di colore nero, notata nei giorni precedenti il furto, e le descrizioni dei possibili autori, tre soggetti di giovane età, tempestivamente diramate a tutti i Comandi Arma, hanno dato gli sperati frutti. I tre soggetti a bordo dell’automezzo sono stati intercettati, infatti, da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Sissa (PR), che proprio sulla base della descrizione dell’auto tentava di bloccarla, durante posto di controllo. L’autovettura invece di fermarsi tentava la fuga. L’inseguimento che ne scaturiva terminava su una strada secondaria in un’area campestre in localita’ Trecasali (PR). I malviventi abbandonata l’auto si dileguavano a piedi per le campagne.
A seguito dell’ispezione dell’abitacolo, venivano rinvenute un fucile da caccia e una pistola 7,65 asportate recentemente in Castelvetro, nonché capi d’abbigliamento, borse, radio orologi e altri oggetti provento di furto per i quali sono ancora in corso delle verifiche per la successiva restituzione ai legittimi proprietari. L’autovettura utilizzata dai malfattori è risultata oggetto di furto avvenuto in Fiorenzuola d’Arda (PC)….sintomo del carattere “nomade” degli autori dei furti.