bonettini_pdSabato 16 novembre dalle ore 15 presso la sede PD di Sassuolo si svolgerà l’assemblea congressuale degli iscritti per votare il candidato alla Segreteria nazionale del Partito Democratico. Sarà un momento molto importante per il confronto tra idee diverse e particolarmente significativo perché gli iscritti, con il loro voto, potranno esprimere la loro idea sul partito e su chi lo deve guidare.

Bello e democratico il nostro PD per il Paese di tutti. Un partito di donne e uomini, largo, aperto, inclusivo, radicato sul territorio in grado di stimolare e favorire la partecipazione dei singoli e dei gruppi organizzati per portare il proprio contributo a migliorare il bene Comune.

“L’Italia, provata dalla crisi più drammatica dell’intera storia repubblicana, ritroverà la fiducia solo in un nuovo patto di cittadinanza fondato su libertà e giustizia sociale, sulla legalità, sulla coscienza di sé come nazione unita. La nostra società tornerà a crescere se contrasterà disuguaglianze immorali e se partirà dalla sfera dei diritti indivisibili – umani, sociali, civili – e dalla dignità di ciascuno per ridisegnare economia, scienza, cultura, il bene comune”.

Con queste parole Gianni Cuperlo si mette a disposizione per guidare il partito.

A presentare la sua piattaforma politica e programmatica sarà Leonardo Domenici, già Sindaco di Firenze dal 1999 al 2009 e attualmente parlamentare europeo. Domenici è stato tra i fondatori del PD ma è anche stato tra i primi dirigenti a sottolineare con forza le difficoltà del PD e a chiedere una svolta per costruire davvero un partito democratico saldo e presente nella società italiana.

E’ tempo di crederci.

(Susanna Bonettini, Comitato Sassuolo x Cuperlo)