Suscitano grande interesse i temi proposti e affrontati nel ciclo di conferenze che si stanno tenendo in questi giorni a Formigine, voluto e organizzato dall’Associazione “Il Sentiero dell’Armonia” con il patrocinio del Comune di Formigine.
Dopo il primo incontro di giovedì 12 settembre con la Dott.ssa Tiziana Mazzotta dal titolo “Aiutarsi a vivere bene con le proprie risorse”, giovedì 19 si è giunti al secondo appuntamento. Questa volta il tema era “Il potere della quiete. L’uso sapiente dell’energia per ristabilire l’equilibrio”. Relatori: Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi dell’Associazione Gendai Reiki Italia di Trieste, ideatori e organizzatori del “Cerchio della Vita” (di cui l’ultima edizione si è tenuta in aprile al Forum Monzani di Modena – http://www.circle-of-life.org/, mentre quella del prossimo anno si svolgerà probabilmente a Londra), con l’intervento della dottoressa Monica Forghieri, presidente dell’associazione organizzatrice.
Entrambe le serate hanno visto la partecipazione di un numerosissimo pubblico attento e attivo, che si è anche prestato ad eseguire delle pratiche guidate di visualizzazione e di rilassamento.
In una realtà che si presenta ogni giorno più complessa e problematica, emerge un crescente bisogno di fermarsi per ritrovare un sano equilibrio psico-fisico, emotivo e spirituale. La consapevolezza di sé, delle proprie risorse, la quiete, la pace e l’armonia interiore sono condizioni raggiungibili da ogni singolo individuo. Basta volerlo ed assumersi ciascuno la propria responsabilità. Dentro di noi abbiamo a disposizione tutti gli strumenti che ci possono aiutare a raggiungere lo scopo della nostra vita: la felicità.
Il prossimo e ultimo appuntamento sarà mercoledì 25 settembre, ore 20:45 in Sala Loggia a Formigine, con la Dott.ssa Monica Forghieri . Titolo della conferenza: “L’arte della trasformazione. Come attivare l’intelligenza del cuore”. Anche per questa serata si prevede un’altissima partecipazione, tanto che l’associazione ha deciso di trasmettere in diretta web l’evento (visionabile dalle ore 21 direttamente dal sito www.ilsentierodellarmonia.it) e di produrre un dvd della conferenza integrale che potrà essere richiesto alla segreteria della stessa associazione. Ai partecipanti alla serata verrà consegnato un buono sconto sui corsi proposti da “Il Sentiero dell’Armonia” visitabili sul sito e verrà offerto un buffet di assaggi di cucina naturale a cura di “Mangianatura”.